Caravel Pelli Pregiate S.p.A. (“Caravel”) è da sempre impegnata a promuovere una cultura aziendale ispirata all’etica e alla legalità, garantendo che le proprie attività siano svolte in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili, al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 ed agli standard stabiliti dal Codice Etico del Gruppo Kering.

Al fine di rafforzare ulteriormente una cultura dell’etica, della legalità e della trasparenza all’interno di Caravel e nei rapporti con la stessa, Caravel ha istituito un sistema per la ricezione, l’analisi e la gestione delle segnalazioni di violazioni o irregolarità ai sensi del D.Lgs. 24/2023 e della Direttiva UE 2019/1937, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e delle disposizioni normative nazionali (c.d. Sistema Whistleblowing).

A tal riguardo, Caravel ha adottato una Procedura Whistleblowing volta a regolamentare la gestione interna delle segnalazioni, assicurando la protezione delle persone che segnalano violazioni da ogni forma di ritorsione o discriminazione, ed ha implementato una Piattaforma di Whistleblowing che consente di inoltrare le segnalazioni in forma confidenziale e con garanzia di assoluta riservatezza.

La Piattaforma di Whistleblowing è disponibile al seguente link:
https://wb.caravelspa.com/

La Procedura di Whistleblowing è disponibile al seguente link:
Procedura Whistleblowing di Caravel Pelli Pregiate S.p.A.