Il mercato del lusso è mutevole e competitivo: uno stimolo costante per creare nuovi articoli e rinnovare i classici
Le nuove tendenze richiedono una continua trasformazione. Il reparto Ricerca e Sviluppo di Caravel studia le migliori soluzioni tecniche e stilistiche per rimanere al passo con la fluidità del settore lusso.
Grazie a uno scambio continuo di stimoli e ispirazioni tra i vari reparti Stile, Ricerca e Sviluppo, l’azienda propone un ampio repertorio di pellami esotici esclusivi, capaci di trasmettere emozioni e sensazioni al cliente finale.
Il lusso è uno strumento per esprimere sé stessi, ma esprime anche un patrimonio di know-how e maestria artigianale.
Questi i valori che Caravel condivide, tipici del migliore Made in Italy: competenze tecniche, tradizioni familiari, artigianalità, passione per il proprio mestiere; ma anche la voglia di sperimentare, reinterpretare i canoni estetici e aprirsi alle contaminazioni culturali, per dare vita a prodotti unici.
In questo senso, la personalizzazione delle pelli è un fattore indispensabile: per Caravel, il cliente è sempre al centro.
Ogni stilista ha la sua idea progettuale, la sua visione, il suo estro; ogni maison ha il suo stile, la sua impronta, il suo fascino. Per incontrare il gusto di una clientela così varia ed esigente, Caravel ha sviluppato una grande capacità di personalizzazione stilistica. Inoltre, il suo team tecnico e commerciale garantisce una costante assistenza per agevolare ogni fase di sviluppo del prodotto finito.
Nel mondo di oggi l’innovazione è indispensabile e parla sempre di più il linguaggio della sostenibilità.
Caravel punta a un’interpretazione del lusso capace di affascinare i propri clienti e coinvolgerli responsabilmente nel plasmare un futuro più sostenibile. Per questo motivo, le ricerche di stile vanno di pari passo con azioni concrete verso il rispetto dell’ambiente e della biodiversità, seguendo precisi valori etici e sociali.